Don Claudio Galimberti

Α 25-06-1952
Ω 02-03-2024

La comunità pastorale San Maurizio di Cassano Magnago partecipa con dolore al lutto per l’improvvisa scomparsa di don Claudio Galimberti e ricorda il solerte pastore per i tempi in cui ha svolto il suo ministero nella nostra città, come parroco di San Giulio e primo responsabile della comunità pastorale.

Celebrazioni:

Per celebrare il suffragio di don Claudio, ci troveremo domenica sera alle 20.45 nella chiesa di San Giulio: sarà recitato il rosario con veglia funebre.
Le esequie saranno celebrate martedì 5 marzo, alle 15, nella chiesa prepositurale dei Santi apostoli Pietro e Paolo a Saronno: a presiedere il rito sarà l’arcivescovo monsignor Mario Delpini. Verrà messo a disposizione un pullmann per chi desiderasse partecipare e fosse privo di mezzi propri: le iscrizioni si raccoglieranno lunedì nella segreteria della comunità pastorale.

Nella foto: Don Claudio all’arrivo dell’insigne reliquia di san Giulio a Cassano Magnago, il 20 ottobre 1996: all’allora giovane parroco si deve un significativo rilancio della devozione verso il patrono.

Angelo Gnocchi ®