SCARICA il notiziario

IV Domenica di Pasqua

Accogliere il Vescovo.

Vorrei che l’evento di settimana prossima, ovvero la visita pastorale del Vescovo, fosse da tutti percepito come qualcosa di assolutamente unico e straordinario. La Visita Pastorale non è solo un atto formale  a cui il Vescovo è tenuto, ma è la visita di colui che è padre nella fede e pastore del gregge. Per questo, nonostante il tempo che stiamo vivendo, grazie ai numerosi luoghi indipendenti per accesso che mettiamo a disposizione, è preferibile seguire l’evento in presenza. La S. Messa delle ore 11.00 da San Giulio sarà comunque trasmessa sia via radio che in streaming, per coloro che non possono uscire dalla propria abitazione (anziani, malati, persone in quarantena fiduciaria…).

Programma della visita.

Sabato 1 Maggio

  • San Giulio:
    ore 15.00: incontro di preghiera con i ragazzi preadolescenti

Domenica 2 Maggio

  • Città:
    Ore 8.40 in cimitero: visita privata dell’Arcivescovo, breve preghiera e benedizione del Camposanto.
    Ore 15.15 in via Matteotti: benedizione della rinnovata sede delle Acli.
  • San Pietro:
    Ore 09.00: S. Messa per tutti i “nonni” e la 3a età, consegna della regola di vita dei nonni.
  • San Giulio:
    Ore 10.30: l’Arcivescovo incontra tutti i ragazzi del catechismo e i loro genitori.
    Ore 11.00: S. Messa per i ragazzi del catechismo, i loro genitori, gli adolescenti, i giovani, l’oratorio. (Tempo permettendo S. Messa all’aperto). S. Messa trasmessa via radio e streaming.
    Ore 12.15: benedizione di “Casa Kaire”, la casa dei giovani.
    Ore 14.00: Consiglio pastorale della comunità pastorale.
    Ore 18.00: introduzione alla scuola decanale  di preghiera dei giovani presso l’oratorio.
  • Santa Maria:
    Ore 15.30: S. Messa per tutti gli adulti, il Consiglio Pastorale, il Consiglio per gli affari economici, tutti i volontari della Parrocchia, i membri delle Associazioni cattoliche e movimenti. In questa occasione verrà celebrato anche il 451° di Sacra Spina e il 100° della pavimentazione della chiesa di S.Maria.

Come prepararci ad accogliere il Vescovo.

Credo che tutti dobbiamo prepararci con la preghiera. I ragazzi si prepareranno attraverso una apposita “maratona di preghiera” realizzata dall’oratorio: sabato 1 maggio dalle 15 alle 18 per il gruppo medie in San Giulio e dalle 18 alle 19 in Sant’Anna per gli adolescenti.

Tutti i fedeli sono invitati a prepararsi attraverso la S. Messa: ogni giorno sarà letta una preghiera dei fedeli; infine nella Parrocchia di Santa Maria, venerdì 30/4 sera di preghiera davanti alla reliquia di Sacra Spina e Sabato apertura del mese di Maggio con affidamento a Maria. Riteniamoci tutti invitati a questo evento del tutto speciale per la nostra porzione di Chiesa!

Il vostro parroco,